DIRIGENTE SCOLASTICA: DOTT.SSA DANIELA ROMAGNOLI

IMG_0723

A livello organizzativo ed ideativo insieme, la Dirigente scolastica può contare sul supporto di docenti individuati dal Collegio Docenti, le funzioni strumentali, e di collaboratori scelti direttamente dal Capo di istituto:  insieme costituiscono, a vari livelli, lo staff di dirigenza, che ha funzioni esecutive quale organo di coordinamento.
Nella gestione complessiva un ruolo fondamentale hanno anche i servizi amministrativi ed ausiliari.
Nella gestione del nostro Istituto la Dirigenza è impegnata a perseguire il modello della leadership diffusa, attraverso un opportuno uso del sistema delle deleghe.
Lo scopo è quello di dare ordine, vivacità e visibilità alle varie attività di istituto, creando flussi di comunicazione poggiati sulla chiarezza di ruoli e compiti, in modo da rendere più funzionali ed armoniche le relazioni reciproche e valorizzare le varie prestazioni professionali: per il delegato una maggiore responsabilità, ma anche una maggiore autonomia e soddisfazione nell’agire.
La scommessa è che la funzionalità del sistema si giovi per tempi di decisione più rapidi e per soggetti di decisione più vicini al problema, e che tutti gli insegnanti si sentano valorizzati per la loro articolata dimensione professionale.

CURRICULUM VITAE Daniela Romagnoli 

Per contattare la Dirigente Scolastica
dirigente@cittadellascuola.gov.it

 

oppure scrivere direttamente sul format